REGOLAMENTO DEI SETTORI E DEI DIPARTIMENTI (1)
DELL’ASSOCIAZIONE
ACCADEMIA INTERNAZIONALE DELLA CULTURA E DELLE ARTI
CENTRO STUDI E FORMAZIONE
– Art. 1 –
La gestione organizzativa dei Settori spetta al Segretario Generale.
Egli proporrà al Consiglio dei Garanti tutte le norme di gestione e di organizzazione che riterrà più opportune per il regolare funzionamento dei Settori.
Il Consiglio dei Garanti valuterà le proposte del Segretario Generale e ne approverà l’attuazione.
Per quanto attiene un eventuale impegno finanziario, il Consiglio Direttivo dovrà dare il suo parere.
– Art. 2 –
I Dipartimenti vengono attivati o disattivati con delibere, a maggioranza, del Consiglio dei Garanti.
Ogni Dipartimento è gestito da un Direttore, il quale è nominato dal Consiglio dei Garanti e dipende direttamente dal Segretario Generale.
In ogni Dipartimento possono venire istituite, su proposta del Segretario Generale, una o più attività approvate dal Consiglio dei Garanti.
– Art. 3 –
Il Consiglio dei Garanti potrà formulare eventuali norme specifiche di gestione e di organizzazione per ogni attività istituita nell’ambito dei vari Dipartimenti.
– Art. 4 –
Il Consiglio Direttivo esprimerà il suo parere, per quanto attiene l’impegno finanziario, per l’attivazione dei Dipartimenti e per l’istituzione di ogni attività nell’ambito dei Dipartimenti.
Il Consiglio Direttivo stabilirà i contributi che dovranno essere versati da chi desidera partecipare alle attività messe in atto.
– Art. 5 –
Gli Associati Ordinari, per partecipare alle attività dei vari Dipartimenti e/o per fare partecipare i propri figli minorenni, devono presentare specifica domanda scritta e devono versare i contributi stabiliti dal Consiglio Direttivo.
Il mancato pagamento dei contributi determinati dal Consiglio Direttivo prevede l’applicazione di quanto previsto al 3° punto dell’Art. 12 dello Statuto.
Gli Associati Ordinari possono recedere dal frequentare le attività dei Dipartimenti o fare recedere i propri figli minorenni, chiedendolo per iscritto al Presidente e ricevendo parere favorevole dal Consiglio Direttivo, senza incorrere nelle sanzioni previste al 3° punto dell’Art. 12 dello Statuto.
I contributi versati non verranno restituiti se gli Associati Ordinari o i propri figli minorenni avranno già iniziato a frequentare l’attività del Dipartimento.
– Art. 6 –
A tutti gli Associati Ordinari è richiesto, durante la frequenza alle attività dei Dipartimenti, un comportamento personale e interpersonale improntato alla massima correttezza ed educazione e ciò è condizione inderogabile ai fini dell’ammissione e della frequenza alle attività dei Dipartimenti.
– Art. 7 –
Per i provvedimenti disciplinari valgono le norme previste agli Artt. 4, 5 e 6 del Regolamento dell’Associazione Accademia Internazionale della Cultura e delle Arti – Centro Studi e Formazione.
– Art. 8 –
Tutti gli Associati, con la sottoscrizione della domanda di partecipazione alle attività dei Dipartimenti, si obbligano a rifondere l’Associazione di tutti i danni da essi stessi causati e/o causati dai propri figli minorenni durante la partecipazione alle attività dei Dipartimenti.
– Art. 9 –
La sottoscrizione della domanda di partecipazione alle attività dei Dipartimenti comporta la completa accettazione, senza riserve, di tutti gli articoli del presente Regolamento oltre che la completa accettazione, senza riserve, dello Statuto dell’Associazione, del Regolamento dell’Associazione e delle direttive emanate dagli Organi dell’Associazione.
– Art. 10 –
L’Assemblea degli Associati Ordinari potrà apportare, in qualunque momento, variazioni al presente Regolamento.
– Art. 11 –
Il presente Regolamento, che annulla e sostituisce totalmente il Regolamento emanato in data 7 febbraio 1999, entra in vigore il 27 settembre 2008.
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(1) Edizione : 27 settembre 2008